GORE-TEX Brand

PRESSROOM
    GORE-TEX Brand

0%
    Comunicazione di W.L. Gore & Associates circa i materiali GORE-TEX e il COVID-19
    Tempo di lettura: 2 minuti

In questi momenti difficili, i nostri pensieri vanno a chiunque sia stato colpito direttamente o indirettamente dal COVID-19. In W.L. Gore & Associates la nostra preoccupazione principale resta la salute, la sicurezza e il benessere di tutti i nostri collaboratori e clienti e delle comunità in cui operiamo.

Gore ha ricevuto molte richieste e ci tiene a sottolineare che i materiali GORE-TEX NON SONO concepiti e progettati per garantire una sufficiente ventilazione per la respirazione umana se usati come improvvisati Dispositivi di protezione individuale (DPI) ‘fai-da-te’ (comprese le mascherine) e NON È stata dimostrata in alcun modo la loro efficacia protettiva contro il COVID-19.

I nostri prodotti sono progettati con la massima attenzione e sottoposti a rigorsi test per soddisfare requisiti specifici nelle condizioni di uso per cui sono stati creati. I materiali GORE-TEX, così come qualunque altro prodotto finale che li contenga (compresi indumenti e guanti), NON proteggono dalla trasmissione aerea di alcun patogeno che colpisca l’apparato respiratorio, come per esempio il COVID-19.

La Gore Fabric Division attualmente fornisce attrezzature vitali ai servizi di emergenza e a coloro che mantengono in piedi la rete di infrastrutture essenziali in questo periodo di crisi sanitaria.

Siamo consapevoli e preoccupati per la carenza diffusa di dispositivi di protezione individuale per il personale sanitario e per chi è in prima linea nella lotta contro la pandemia del COVID-19, e sappiamo quanto sia importante creare rapidamente tali prodotti. Gore sta già esplorando in che modi le nostre competenze scientifiche e la nostra capacità produttiva possano essere usate per contribuire a soluzioni a breve e lungo termine nella lotta contro il COVID-19.

Appendice (27 marzo 2020):
    Alcuni dei nostri clienti Gore hanno deciso di fabbricare Dispositivi di protezione individuale (DPI), come camici o mascherine protettive, usando le loro scorte di laminati Gore e di distribuirli alle loro comunità locali. Comprendiamo e rispettiamo le ragioni solidali di questo gesto, ma dobbiamo far presente che un tale utilizzo dei nostri laminati non è incluso nei termini e nelle condizioni dell’Accordo di licenza del marchio GORE-TEX.